L’agenzia immobiliare Casafin propone la vendita di una porzione di bifamiliare con annesso terreno coltivato a vigneto e oliveto nel comune di Montemiletto (AV).
L’unità immobiliare è sita nel territorio di Passo Serra, dove troviamo vigneti che formano suggestive vedute.
Questo lo rende un’ottima base di partenza per chi vuole investire nel settore vitivinicolo, della ristorazione e turistico.
La proprietà messa in vendita è una vecchia casa colonica padronale ristrutturata nel 2008 con gusto preservandone l’aspetto rurale.
L’immobile è disposto su due livelli di c.a 95 mq a piano: al primo livello abitativo, dal quale si accede da un patio, troviamo ingresso, cucina con camino, due camere da letto e bagno. Il secondo livello, tavernetta, collegato con una scala interna in marmo è così composto: cucina con termocamino, due camere di cui una con bagno e lavanderia.
Inoltre di pertinenza abbiamo due cantine, di cui una in pietra, oltre ad un deposito di ca. 40 mq per ricovero mezzi.
Nella ristrutturazione è stato conservato lo stile semplice ma ricercato con esterni in pietra e intonaco, infissi in legno e alluminio, zanzariere, porte interne in legno.
Il fondo in oggetto è di circa ha 03.10.00 di terreno oltre la comproprietà del 50% su un terreno di 6.800 mq; parte coltivato a uliveto e parte a vigneto ad uso familiare.
Grazie alla sua posizione privilegiata e alle dimensioni, la proprietà può essere utilizzata per creare un’attività di B&B/agriturismo.
La proprietà si presta anche per realizzare una piccola cantina vitivinicola, visto la struttura caratteristica, per i suoi affacci mozzafiato.